Tu sei qui

Azienda

Completezza di gamma, alta specializzazione, eco sostenibilità: i must dell’impegno quotidiano di Rover

Mezzo secolo di storia, un forte orientamento all’innovazione e alla qualità. Questa è Rover.   Scopriamo insieme cosa significa essere INNOVATIVI PER PROFESSIONE.

RoVer, ovvero Romana Vernici, società fondata nel 1949, è una realtà consolidata, da sempre contraddistinta dalla spiccata propensione
all’innovazione, che interpreta pienamente questa filosofia proponendosi come marchio professionale e dinamico che con creatività e competenza affronta le nuove richieste, sempre più orientate verso la domanda di prodotti di qualità con valenze tecniche superiori.

Forte della funzionalità e della profonda modernizzazione della struttura organizzativa del Gruppo Boero, Rover affronta con competitività e con prodotti dall’eccellente rapporto qualità-prezzo le difficili sfide del periodo.

Lo Stabilimento di Rivalta Scrivia, inaugurato nel 2009, è sviluppato su un’area complessiva di 120.000 m², di cui 12.000 m² dedicati alla produzione e 6.000 m² a magazzini e centri servizi; si tratta di una delle maggiori realtà produttive per l’industria dei colori e delle vernici in Europa.

Il team di tecnici altamente qualificati che opera nella Ricerca & Sviluppo, ha come obiettivo primario lo sviluppo di tecnologie innovative per la protezione e decorazione dei supporti, anche attraverso la costante valutazione di materie prime d’avanguardia ed il potenziamento dei sistemi per la formulazione tintometrica. Tutto ciò nel massimo rispetto dell’ambiente, delle nuove direttive europee, e in armonia con il territorio di riferimento.

Il costante sviluppo del servizio di distribuzione e l’elevata professionalità degli operatori garantiscono i migliori standard logistici riscontrabili sul mercato. Ogni anno vengono consegnati oltre 20 milioni di litri di pitture, per 100.000 spedizioni.