Tu sei qui

MALTA ROVERTHERM 0,8 mm

COLLANTE E RASANTE PER SISTEMI A CAPPOTTO - COD. 70.5668

Descrizione 

Malta in polvere predosata a base di cemento, sabbie fini selezionate, leganti idraulici e sintetici e speciali additivi da impiegare per l’incollaggio e la rasatura di pannelli termoisolanti su pareti intonacate, calcestruzzo, murature.

Caratteristiche 
  • Predosata
  • Collante e rasante
  • Granulometria <0,8 mm
  • Per sistemi di isolamento termico RoverTherm
Sistemi applicativi 

SUPPORTI: Il supporto deve essere asciutto, in buone condizioni generali.
PREPARAZIONE DEL SUPPORTO: Rimuovere i materiali cedevoli o non ben ancorati, le tracce di disarmanti e le infestazioni biologiche. Superfici con tendenza a moderato sfarinamento vanno trattate con fissativo; pareti con cedimenti consistenti dell'intonaco vanno trattate con demolizione e ripristino dello stesso.
PREPARAZIONE DELLA MALTA: In caso di applicazione manuale è consigliabile mescolare un sacco di polvere con la quantità indicata d'acqua pulita tramite agitatore meccanico o betoniera fino ad ottenere un impasto omogeneo. La miscela così ottenuta va lasciata a riposo 10 minuti, quindi rimescolata brevemente ed utilizzata. La malta fresca va utilizzata entro 1h max. Non miscelare con altri prodotti, adittivi, ecc..
IMPIEGO COME COLLANTE: è preferibile utilizzare il metodo del cordolo perimetrale e punti realizzando strisce larghe circa 50 mm ed alte 20 mm (superficie finale di incollaggio >40%). Su superfici perfettamente piane, in particolare con pannelli in Lana di Roccia, si può applicare la malta con cazzuola dentata su tutta la superficie. A 15°C e 50% U.R. il collante è completamente indurito dopo 2 gg ed è parzialmente caricabile.
IMPIEGO COME RASANTE: Applicare non prima di 2/3 gg dall'incollaggio dei pannelli, in uno spessore di circa 3mm, quindi stendere la rete, premendo con il frattazzo per inglobarla completamente nel letto di rasante. Dopo 24 h completare con un secondo strato di prodotto fino ad ottenere una superficie omogenea. Attendere almeno 15 giorni per sovrapplicazione con finitura preferibilmente a spessore (es. FLAMINIA INTONACO)
CONSERVAZIONE: fino a 12 mesi in luogo asciutto al riparo dall’umidità

Specifiche

  • PARETI INTONACATE
  • CALCESTRUZZO
  • SUPERFICI IN MURATURA ESTERNE

25 Kg

Circa 8 litri d’acqua/sacco 25 Kg

Adesivo: 3-5 kg/mq
Rasante: 1.6-1.7 kg/mm/mq